lunedì 5 febbraio 2024

Ciao Gasparone!

 


Ci ha lasciati lo scorso 2 febbraio, Gaspare De Lama, ultimo testimone del Caso Amicizia VV56, l'esperienza di contatto avvenuto tra gli anni 1956 e 1979 in quel di Pescara. Per chi non conoscesse la vicenda, può trovarla cliccando sul link che propone il documentario di Pier Giorgio Caria. Personalmente l'ho incontrato in una conferenza svoltasi in Valmalenco, qualche anno fa, dove lui era tra i relatori. Non mi pareva vero di poter ascoltare dalla sua viva voce l'incredibile esperienza di contatto vissuta in prima persona! Così al termine del suo intervento, mi sono avvicinata a lui, che aveva già cominciato a rispondere alle domande di alcuni intervenuti, e l'ho ascoltato. L'ho percepito genuino, con una conoscenza infinita e un senso di rispetto di altri tempi. Rispondeva volentieri alle domande poste, ma in modo misurato, come se avesse percepito che l'esperienza da lui vissuta non fosse nota agli astanti. Allora mi sono fatta avanti e gli ho fatto capire che conoscevo il caso e che poteva parlare tranquillamente: io volevo sapere. Al termine gli ho presentato i miei dubbi circa lo scopo del nostro passaggio sul Pianeta: l'uomo doveva provare sofferenza per evolvere. "No, mi disse premuroso, non è così! E' l'amore che si deve provare, condividere e donare. L'amore è il motore di tutto. Ogni azione che noi compiamo qui, si ripercuote nell'Universo, come quando si getta un sasso in uno stagno: si formano delle onde che si propagano tutto intorno. Questo dobbiamo capire, tutto è collegato! Inutile dire che ha cambiato il mio modo di riflettere sull'esistenza, lui ha saputo dare un cambio di rotta alla mia vita, mi ha aperto gli occhi.

Grazie Gasparone, come ti chiamavano i VV56, sono sicura che ti hanno scelto per la tua genuinità, la tua voglia di conoscere, il tuo modo di scherzare e di renderti disponibile, ma anche per la tua riservatezza.

Un abbraccio forte a Mirella, tua consorte, a tuo figlio e ai tuoi familiari.

Per chi volesse approfondire la vicenda del gruppo Amicizia, consigliamo il libro di Stefano Breccia Contattismi di massa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gasparone!

  Ci ha lasciati lo scorso 2 febbraio, Gaspare De Lama, ultimo testimone del Caso Amicizia VV56, l'esperienza di contatto avvenuto tra g...